Nuovo servizio di “BIOFERTILITY” per tutte le Coppie Infertili: le informazioni giuste

Il problema della corretta informazione ai pazienti sulle analisi, le terapie e le varie  tecniche è molto sentito, ma non ancora risolto.  Non di rado le persone sono alla ricerca di notizie sulla propria situazione e chiedono al loro ginecologo, si informano sulla rete internet o ascoltano amici che hanno già affrontato un percorso, ma talvolta senza trovare risposte soddisfacenti.

Per sapere, capire, cosa è valido e cosa no di un certo percorso proposto e, avere in mano gli strumenti  per una interpretazione autonoma, il Prof. Manna e la sua equipe hanno deciso di pubblicare su questa pagina e sugli altri siti di riferimento una serie di articoli e contenuti adatti a conseguire questa importante “mission”. I contenuti saranno costruiti con questi criteri :

1)   Argomenti di grande e comune interesse

2)   Affidabilità scientificamente documentata

3)   Semplicità delle spiegazioni

4)   Disponibilità a chiarimenti specifici

Le fonti saranno svariate ma assolutamente affidabili come ad esempio il sito inglese dell’HFEA (www.hfea.gov.uk ) l’autorità governativa britannica che ha il compito istituzionale di informare in modo imparziale le coppie che hanno problemi di fertilità e che nessuno può contestare in termini di autorevolezza e affidabilità. E’ il corrispondente del  Registro Nazionale della PMA del nostro Istituto Superiore di Sanità e dotata di un esperienza molto  rilevante e ricca di tante opzioni riguardo la valutazione dei singoli Centri (inglesi).

Il primo argomento di questa serie riguarda lo Screening Preimpianto o PGs spesso impropriamente sovrapposta alla Diagnosi Preimpianto o PGD.

Tutti i vostri suggerimenti saranno preziosi per migliorare questo servizio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *