La mia esperienza è stata meravigliosa

LE TESTIMONIANZE DI PAZIENTI INFERTILI CHE SCRIVONO SULLA RETE DOPO LE TERAPIE CON FECONDAZIONE ASSISTITA (ICSI. IUI, TESE) ESEGUITE AL CENTRO BIOFERTILITY DIRETTO DAL PROF.CLAUDIO MANNA

 dalla conversazione Genesis e biofertility prof.claudio manna su “AL FEMMINILE”

L’umanità nella Fecondazione Assistita

Ciao a tutte,

dopo tre anni di limbo tra medici, analisi, iui,etc..grazie ad un pò di ricerca e al consiglio di un collega ci siamo rivolti al Professor Claudio Manna. La mia esperienza è stata meravigliosa, il Professore ed il suo staff ci hanno accolto e seguito con umanità e professionalità, mi hanno seguita passo passo studiando e realizzando un piano terapeutico molto personalizzato, modificandolo se necessario. L’impegno del Professore è stato eccezionale, i contatti con lui e il suo staff sono stati quotidiani, per tutto il periodo. Io non ho mai avuto un positivo prima di incontrare il Professore.

Ora la nostra prima ICSI è andata bene, ho tanta paura e ho i piedi per terra, poichè sono solo all’inizio conosco i rischi dei primi tempi,e spero solo che continui ad andare tutto bene, ma in ogni caso io e il mio compagno ci eravamo promessi di riprovarci con il Professor Manna,e chissà magari tra un pò di tempo vi ritorneremo. Auguro a tutte un meraviglioso epilogo, e consiglio vivamente di rivolgervi a lui ed al suo incredibile staff.

scritto il 12/02/16 alle 10:07                  da  flaminia791

La personalizzazione delle terapie

Non so come ringraziarlo

da: chiarozza1

Ciao a tutte, ho conosciuto il Professore grazia alla segnalazione di una mia collega, sono andata dopo qualche mese di tentativi naturali non andati a buon fine, il percorso è lungo perché i controlli sono molti da fare ma lui e tutto il suo team ha realizzato il mio desiderio. Quello che è stato fondamentale è la cura e l’attenzione che tutto il suo team mi ha dedicato, le cure personalizzate, ed anche un supporto psicologico quando pensavo di non potercela fare. Io lo consiglio ora attendo solo che passino i … mesi

grazie!

scritto il 9/12/15 alle 11:00

dalla conversazione ROMA CENTRO GENESIS

su “CERCO UN BIMBO” 

Endometrio – attechimento embrionale

Qualcuna di voi conosce il professor Claudio Manna di Roma?

Siccome l’ho contattato tramite mail, mi ha detto che loro fanno anche la vascolarizzazione endometriale con ecopower doppler tridimensionale per valutare il mancato attecchimento degli embrioni e gli aborti precoci.

Voi ne avete mai sentito parlare?

Qualità del Centro di PMA – Monitoraggio follicolare

-Ciao,

io ho cambiato prima dell’estate perchè non ero convinta del centro precedente.

Sono stata consigliata da un’amica che si era trovata molto bene e che, nonostante una forte endometriosi a tutte e due le ovaie, alla fine è riuscita a rimanere incinta. Anche un’altra ragazza del mio palazzo ci è andata con risultati positiva.

Quindi confortata da questo, ho preso appuntamento con il Prof. Manna per verificare e vedere che impressione mi faceva.

Devo dire che ho trovato una persona gentilissima e molto rassicurante. L’impressione è stata ottima. Ho mandato anche altre 2 miei amiche e anche loro hanno deciso di farsi seguire da lui.

Adesso sono nella fase finale della stimolazione (speriamo bene) e quello che ti posso dire è che sono stati molto professionali, sempre puntualissimi e precisi nel seguirmi e nell’aggiornarmi i protocolli. Più o meno 1 giorno sì e uno no ho fatto le analisi + alcune eco e poi la sera mi comunicavano se dovevo cambiare le dosi del medicinale.

Quello che ti posso consigliare è sicuramente di prendere un appuntamento e valutare da sola l’impressione che ti fa….secondo me seguire le proprio sensazioni è la cosa migliore!

In bocca al lupo e fammi sapere icon_biggrin.gif

-Ciao semolino,anch’io sono seguita dal centro Genesis del prof.Manna. io ho già avuto un’ottima esperienza. Nel 2010 grazie a lui ho avuto un bel bambino dopo 2 icsi fallite nel pubblico. Ora ci sono tornata per provare con il secondo. Ho già provato a luglio ma è andata male ora ci riprovo a maggio. Cmq posso dirti che sono ottimi professionisti. In bocca al lupo.

Alessandra

– Io sono stata dal Dott. Manna nel 2008 e nel 2009 dopo una icsi fallita da un grande luminare di roma ….. La scelta è stata assolutamente istintiva. vagando sui vari siti internet, ho visto il suo sito e il suo volto. L’ho letto e m i sembrava convincente così ho preso appuntamento. Vengo dalla puglia e lavoro

a differenza dell’altro centro dove ero stata, dove mi chiedevano praticamentre di stare a roma per 15 giorni tra analisi e controlli (come potevo giustificare la mia assenza cosi prolungata dal posto di lavoro?) costringendomi a raggiungere roma a giorni alterni per i prelievi (viaggiavo la notte con mio marito per arrivare a roma la mattina alle 6:00, fare prelievo ed ecografia a rientrare in puglia…. sono stati giorni terribili), nel centro del dott. manna, dopo aver spiegato le difficoltà ad allontanarmi dal lavoro per periodi prolungati, concordammo di fare il monitoraggio tramite telefono.

A giorni alterni facevo un prelievo e un’ecografia dal mio ginecologo di fiducia, e a fine giornata davo i risultati alle segretarie, le quali mi richiamavano subito dopo per darmi le dosi ormonali da assumere. In questo modo potevo andare regolarmente al lavoro senza fare assenze.

Dopo circa 7-8 giorni, quando la situazione ormonale era matura pewr procedere all’icsi, mi hanno detto di andare da loro a roma. A quel punto sono partita e nel gio di 5 gg lavorativi ho fatto l’icsi.

La prima volta sono rimasta incinta, ma purtroppo ho abortito all’8 settimana. Dopo il raschiamento e la depressione, sono tornata dal Dott Manna che mi ha eseguito una seconda icsi e sono ancora una volta rimasta incinta… (2 su 2!), questa volta ho portato a termine la gravidanza con successo ed ora sono mamma di un bel pargolettto. Quindi posso solo parlare bene del centro.

Il Dott. è molto umano e disponibile (una volta lo contattai sul cell. mentre era in una convegno all’estero e mi rispose senza problemi)

Alla seconda icsi ci ha fatto uno sconto di 500 euro (4.000 € anzichè 4.500€)

Mi ha agevolato per quanto riguarda il lavoro, assumendosi anche la responabilità di monitorarmi da lontano, con analisi ed ecografie non eseguite dal suo centro (Cosa che invece l’altro centro aveva preteso)

Il pick up viene eseguito con lieve anestesia locale, è un pò doloroso, lo ammetto, ma lo preferisco all’anestesia generale fatta nell’altro centro, dove tra l’altro non potevo neanche seguire in diretta il prelievo degli ovociti e dovevo quindi fidarmi di quello che mi dicevano.

mi hanno seguito durante la gravidanza, dandomi le terapie di supporto.

Insomma, io mi sono trovata molto bene

se voltete altre info, scrivetemi pure

In bocca al lupo a tutte quante

7 pensieri riguardo “La mia esperienza è stata meravigliosa

  • 07/07/2017 in 10:22
    Permalink

    Solo ora quasi all’inizio del nostro quinto mese di gravidanza iniziamo a credere veramente che presto arriverà il nostro angioletto.. Grazie al Prof. Claudio Manna e a tutti i suoi collaboratori che si sono dimostrati da subito molto disponibili abbiamo coronato il nostro sogno! Dopo quattro anni, pregressi tentativi di fecondazione presso un’altra struttura iniziati a solo 28 anni, ho trovato da subito nel professore la persona giusta per noi!!! Al primo incontro ci ha detto: “Secondo me ce la facciamo!!!!” ed è stato così!!!
    Quelle parole ci hanno dato una sorta di serenità, certezza, speranza.. e quando abbiamo ricevuto le beta con un bellissimo valore 78 non potevamo credere ai nostri occhi!!! E’ stato fantastico vedere quella piccola stellina che brillava dentro me, poi il suo battito, i suoi movimenti..
    Mi piace sottolineare in particolar modo la disponibilità di tutti e la massima personalizzazione nella terapia, ogni giorno ricevevo indicazioni sul proseguimento, inoltre sono stati sempre disponibili a venire incontro alle nostre esigenze, avevevo risposte a tutti i miei dubbi anche in giorni festivi o di sera tardi. Il nostro rapporto di confidenza è continuato anche dopo la procedura stessa, spero di venirvi a trovare presto..
    Un grazie speciale anche ad Elisa, sempre gentile e sensibile.

    Risposta
    • 17/07/2017 in 12:45
      Permalink

      Siamo assolutamente felici ed orgogliosi di ricevere sue notizie e commenti su quanto fatto. Ci creda, lo facciamo con tutti, proprio perchè la pensiamo come lei ha scritto e notato. Vorremmo che queste cose venissero capite dalla maggior parte delle copppie perchè, se attuate, ridurrebbero molto le loro difficoltà.
      Le auguriamo di continuare felicemente la sua gravidanza e di tenerci costantemente aggiornati per festeggiare tutti insieme la nascita e la felice conclusione del percorso.
      Prof. Claudio Manna e il suo staff

      Risposta
  • 16/02/2017 in 12:13
    Permalink

    Voglio raccontare anche io la mia esperienza col Prof. Manna. Ho 45 anni e ho conosciuto il Professore e il suo centro facendo delle ricerche su internet dopo tre ICSI andate male all’Ospedale santa Chiara di Pisa. In tutti i tentativi si erano sempre ottenuti embrioni da impiantare ma di scarsa qualità. Naturalmente la causa principale è sempre stata attribuita alla mia età. Dopo il terzo tentativo andato male mi ero molto scoraggiata, il mio ginecologo non ci aveva dato piu’ speranze l’unica soluzione secondo lui era ricorrere all’ovodonazione e ci aveva già dato i riferimenti di una clinica in Spagna. Su consiglio di una collega ho provato anche a contattare la Dottoressa Colombo a Milano per avere un appuntamento e sentire anche il suo parere ma lei addirittura una volta visti i miei dati mi ha fatto sapere che non mi avrebbe neanche fissato un’appuntamento tanto l’unica possibilità ormai sarebbe stata l’ovodonazione.
    A quel punto, non convinta al 100% di questa soluzione ho iniziato a fare delle ricerche in internet e per fortuna mi sono imbattuta nel centro del Professore. L’ho subito contattato e abbiamo fissato l’appuntamento per la prima visita. Il Professore ha analizzato tutti i nostri esami, ce ne ha prescritti altri oltre ad una cura con integratori e senza illuderci ma nemmeno scoraggiarci ci ha datola possibilità di fare un altro tentativo. La terapia è stata molto precisa e personalizzata e ogni giorno ricevevo le indicazioni su come procedere in base anche sia ai dosaggi ormonali che alle ecografie di monitoraggio. Il risultato è che abbiamo ottenuto un ovocita solo da cui si è formato un embrione di ottima qualità. Oggi sono al quinto mese di gravidanza di un maschietto e il 26 di Gennaio ho compiuto 45 anni. Per ora va tutto bene e per noi il Professor Manna e la sue equipe hanno fatto un vero e proprio miracolo.

    Risposta
  • 29/12/2016 in 16:36
    Permalink

    Volevo raccontare anche io la mia esperienza, anche se solo alla fase iniziale con il Prod. Manna.Sono arrivata al suo centro cercando su Internet in occasione dell’Open Day e devo dire cge mi ha subito fatto una bellissima impressione.Mi è sembrata una persona umana e molto competente.Sono da lui per ottenere una seconda gravidanza e mi ha subito dato.una speranza facendo delle analisi e dei test di cui nessuno mi aveva parlato.Spero di riuscire ma comunque tutte le persone el centro con cui ho parlato sono disponibili e cordiali.il Prof. ha riacceso la mia speranza e solo per questo lo ringrazio.

    Risposta
  • 14/12/2016 in 15:00
    Permalink

    Eccomi qui a raccontare la mia esperienza!
    Ho conosciuto il prof. Manna grazie a mia sorella, in realtà io ero in lista in un centro pubblico, ma poiché non mi trovavo bene mia sorella a mia insaputa ha fatto qualche ricerca su internet e mi ha fissato un appuntamento al biofertility!
    La prima impressione é stata subito ottima, motivo per il quale nn ho pensato due volte ad affidarmi a loro!
    Sono ancora a metà del percorso, non so quale sarà l esito della mia icsi, ma al di la di questo sono roconoscente al prof ed alla sua equipe, il loro impegno nel studiare il mio caso, e personalizzare giorno dopo giorno la terapia, il loro supporto morale e la loro disponibilità sono stati indispensabili.
    Sempre pronti a rispondere ad ogni mio dubbio o domanda, mi sono sentita supportata e rassicurata!
    Spero che la mia testimonianza possa essere di aiuto a chi come me dovrà intraprendere questo percorso, e mi sento di consigliare il prof. Manna e la sua squadra per farlo!

    Risposta
    • 15/12/2016 in 21:36
      Permalink

      Grazie Sarah tutto questo ci fa veramente molto piacere!

      Risposta
  • 30/11/2016 in 22:34
    Permalink

    Volevo spendere due parole per il prof Manna e la sua equipe dopo la bellezza di 10 anni alla ricerca di un bebè ci siamo rivolti a loro e sono riusciti a coronare il nostro sogno diventando genitori ancora grazie prof obbligati tutta la vita

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *