La personalizzazione delle terapie

Il Centro Studi Infertilità Genesis ed il Centro BIOFERTILITY di Procreazione Medicalmente Assistita (PMA) da oltre 15 anni aiutano uomini e donne ad esaudire il loro desiderio più grande: avere un bambino. La personalizzazione delle terapie, pensiamo, sia uno degli elementi più importanti per avere il massimo successo nella PMA ed in tutte le terapie eseguite. Personalizzare significa  adattare tutto quello che si fa alla coppia che si sta trattando in quel momento.

Dagli esami che si devono fare, al piano di terapie, che  si decide di attuare, fino alla sua esecuzione che può anche variare momento per momento specialmente durante la stimolazione ovarica. Questo deve valere sia per la donna che per l’uomo (il quale non va affatto trascurato). Personalizzazione per noi significa anche instaurare una relazione personale precisa tra l’equipe e i nostri pazienti.

Un pensiero riguardo “La personalizzazione delle terapie

  • 13/06/2016 in 10:30
    Permalink

    Per ottenere tutto questo il nostro piano di personalizzazione prevede ad esempio:
    Migliorare al massimo gli spermatozoi perché anche con la ICSI è fondamentale inserire nell’ovocita i migliori spermatozoi
    Accertare esattamente la riserva ovarica in modo da scegliere il protocollo di stimolazione più adatto
    Non trascurare nessun altro elemento della salute della donna che pure potrebbe influire nei trattamenti.
    Il monitoraggio della stimolazione deve essere accurato, spesso quotidiano e se necessario anche nei giorni di festa per le corrette decisioni nelle terapie (evitare ad esempio che gli ovociti siano immaturi o troppo maturi e che l’endometrio sia inadatto o poco recettivo). Pensiamo che un paziente, in corso di trattamento, debba sempre poter comunicare con un professionista del nostro Centro. Reperibilità significa poter parlare quando necessario con il Prof. Claudio Manna, responsabile del Centro.

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *